giovedì 28 aprile 2016

Scrivo un articolo sulle neuroscienze

In questi giorni ho in mente di scrivere un articolo approfondito che parla di neuroscienze e poi di inviarlo a una di quelle riviste che parlano di neuroscienze. Solo che non conosco riviste che parlano di neuroscienze. Non so niente di neuroscienze. Nell'articolo, infatti, spiegherei perché non sono esperto di neuroscienze, tutt'una lista di motivi, a cominciare da me bambino e alla maestra delle elementari che mai ci parlò di neuroscienze, e che poi dopo ho fatto la scuola nautica, spiegherei, e anche lì mai parlato di neuroscienze e nemmeno all'università, l'università aveva poco a che fare con le neuroscienze. Quindi spiegherei tutti i motivi per i quali la vita ha fatto sì ch'io mai mi avvicinassi a questa branca della scienza che sono le neuroscienze, quindi mi scuserei con loro, quelli della rivista, mi dispiace, scriverei in questa lunga lettera, non sono assolutamente esperto, non posso essere utile alla ricerca né posso collaborare ad una qualche pubblicazione che possa essere di vostro interesse, spero possiate perdonarmi.

Nessun commento:

Posta un commento